L'amministrazione comunale, in carica dal mese di Aprile 2008, dopo aver consultato le parti degli inquilini interessate, ha preso atto delle diverse posizioni sorte nel quartiere Sporting Mirasole sul delicato argomento della dismissione voluta dalla proprietà Enpam.
Tali divergenze possono generare tra gli inquilini di Noverasco inopportune tensioni sociali con conseguenze negative sull'intera operazione in corso.
Dopo un anno e mezzo, ancora non si conosce il numero approssimativo di quanti siano i locatari realmente interessati all'acquisto del proprio appartamento.
Per questo motivo l'attuale amministrazione ha deciso di promuovere un sondaggio puramente conoscitivo fra tutti i residenti del quartiere al fine di elaborare, con dati certi, un progetto concreto in base al numero dei possibili acquirenti.
- se il contratto di locazione sia ancora in essere o scaduto;
- se ci sia la volontà o meno di acquistare all'interno dello Sporting Mirasole;
- quale sia la cifra massima al metro quadro per cui ogni locatario acquisterebbe il proprio appartamento.
Si avvisa comunque che i dati avranno una finalità puramente informativa e saranno raccolti in forma anonima.
L'amministrazione comunale intende muoversi rapidamente per avere tutte le informazioni entro il mese corrente di Giugno, prima dell'ipotizzabile esodo estivo di molti residenti.
A tal proposito si stanno raccogliendo le adesioni di "inquilini volontari" che si occupino della distribuzione e del ritiro di questi questionari conoscitivi. Chi volesse aderire all'iniziativa può scrivere alla seguente mail specificando il cognome ed il numero civico di residenza: info@comune.opera.mi.it .
I nominativi di questi delegati verranno esposti quanto prima negli androni di ogni singolo numero civico. L'obiettivo è quello di consegnare agli inquilini, casa per casa, i questionari già da Lunedì 23 Giugno per così avere tutti i dati entro e non oltre Giovedì 26 Giugno. Confidiamo nella totale collaborazione di ogni locatario dello Sporting Mirasole.
L'Amministrazione Comunale
117 commenti:
Tutto qui?
Ma non erano altre le mosse proposte in campagna elettorale?
Siamo un pò in ritardo...ma è già un inizio...
In ritardo di un anno e mezzo.
Ringraziate chi di dovere.
tutto qui?..... sempre meglio del niente, e cerchiamo di essere propositivi e non distruttivi come qualcuno pensa di essere
ai coinquilini di Noverasco
secondo me è importante collaborare all'operazione "questionario anonimo" proposta dall'amministrazione comunale.
I dati che ne possono scaturire saranno molto utili per elaborare nuove proposte.
Accantoniamo per ora rivalità politiche e recriminazioni anche giuste e concentriamoci sull'obiettivo: acquistare gli appartamenti alle migliori condizioni, aiutare chi è in difficoltà per la dismissione.
Per ottenere questo dobbiamo marciare uniti contro la corazzata ENPAM, non fare la guerra a noi o ai politici di entrambe le parti.
Rispondiamo sinceramente alle domande del questionario, solo così potremo contarci.
Ma non dovevate comprare le case di Noverasco, sono sconcertato, veramente sconcertato. Come potete prendere così in giro chi vi ha votato, come potete raccontare delle balle così giganti. Lo ricordo nel vostro programma scritto avevate promesso di risolvere il problema COMPRANDO le case con l'emissione di BOC. Mi MI VUOI RISPONDERE, per favore, su che fine ha fatto la vostra promessa. é carta straccia? l'idea del questionario è una pagiacciata perchè, molto semplicemente, l'acquistare o meno dipende dal prezzo di vendita, e ad oggi non si sa nulla. Come dire : vuoi9 comprare una macchina... dipende, ovviamente, da quanto debbo pagare, ovvio credo, anche voi dovreste arrivarci. Io ho sempre votato Lega, ma ora mi vergogno, viva Bossi abbasso Fusco, Pozzoli e company
Ha ragione Giovanna, come faccio a sapere se voglio comprare o meno se non conosco il prezzo di vendita, francamnente mi sembra un presa in giro. Forse volete buttare un pò di fumo negli occhi perchè non sapete che fare? che delusione, siete anche voi come gli altri, come Ramazzotti, però almenio lui prima di dire balle ci ha impiegato un anno, voi dopo tre mesi siete già sputtanati
AHAHAH MA ALMENO GIOVANNA SCRIVI AL FEMMINILE SE VUOI USARE UN NOME FALSO...VIADOS AL SEGUITO
Aspettiamo di vedere il questionario.
Francamente non capisco...
Tralascio le ovvie conclusioni sulle promesse elettorali che evidenemente erano al di fuori delle possibilità del comune (come credo che tu, Pino, e i tuoi compagni di lista ben sapevate già da prima di vincere le elezioni)...
E non voglio addentrarmi nell'annosa questione delle rivalità tra i comitati inquilini nonchè sui componenti degli stessi...
Indipendentemente da tutto questo ci sono delle piccole cose che non capisco e che spero tu possa chiarire:
come mai il comune per fare questo beneamato primo passo, sia arrivato a 10 giorni dalla fine del mandato dell'advisor (il che presupporrebbe la fine della trattativa coi comitati e il ritorno della totalità dell'operazione ad Enpam)?
Perchè se questo questionario è così importante ai fini della conclusione dell' "Odissea Noverasco"ed è altresì necessario che sia compilato e riconsegnato a chi di dovere entro fine giugno (10 giorni scarsi) il comune si deve necessariamente appoggiare a dei "volontari"(che, non fraintendermi, spero fortemente possiate trovare e riescano nell'opera) senza poter portare a termine l'operazione in modo autonomo (e aggiungo, con più garanzie da questo punto di vista di finire il tutto nel termine prefissato)?
A seguito del questionario, che reputo comunque un inizio, che intenzioni ha l'attuale amministrazione di Opera su Noverasco?
A cosa pensi possa servire il questionario?
Potresti postare una copia dello stesso sul sito?
per pararsi....
Comunque vada sarà un successo!
Che iddio ci aiuti!
Spillo ha detto...
"come mai il comune per fare questo beneamato primo passo, sia arrivato a 10 giorni dalla fine del mandato dell'advisor (il che presupporrebbe la fine della trattativa coi comitati e il ritorno della totalità dell'operazione ad Enpam)?"
Il problema è inverso caro Spillo.
Colliers ha un mandato da più di due anni, si è presentata a tutti gli inquilini a Dicembre 2006, ha scritto per la prima volta un prezzo richiesto dalla proprietà a metà Maggio 2008. Mese in cui ho cominciato a fare l'assessore.
Ci ho messo un mese per parlare con tutte le parti degli inquilini e capire che nessuno sapeva darmi una risposta tanto semplice come: "Quanti hanno intenzione di acquistare?".
Potevo metterci anche la metà del tempo e di questo mi assumo ogni responsabilità, ma credi che se lo avessi fatto 15 giorni prima sarebbe cambiato qualcosa? Purtroppo più indietro nel tempo non posso andare visto che non ricoprivo il ruolo di assessore.
Avrei potuto anche aspettare Settembre, per vedere la proprietà come si sarebbe comportata in merito, ma preferisco scoprirlo conoscendo la volontà degli inquilini.
Spillo ha detto...
"Perchè se questo questionario è così importante ai fini della conclusione dell' "Odissea Noverasco"ed è altresì necessario che sia compilato e riconsegnato a chi di dovere entro fine giugno (10 giorni scarsi) il comune si deve necessariamente appoggiare a dei "volontari"(che, non fraintendermi, spero fortemente possiate trovare e riescano nell'opera) senza poter portare a termine l'operazione in modo autonomo (e aggiungo, con più garanzie da questo punto di vista di finire il tutto nel termine prefissato)?"
Il sondaggio non sarebbe la conclusione di un'Odissea, ma serve necessariamente per fare chiarezza in primis per gli stessi inquilini ancor prima che per l'amministrazione. A mio avviso in un anno e mezzo molti sono stati gli errori commessi da parte di tutti, senza escludere nessuno. Tali errori, sfociati poi in personalismi, hanno tolto agli inquilini l'obiettivo primario: acquistare il proprio appartamento.
L'affidarsi a "volontari" serve proprio a questo. Riportare tutti a guardare l'obiettivo che, chi in un modo e chi in un altro, si erano preposti di raggiungere.
Ti posso svelare che fino a Martedì scorso la mia intenzione era quella di mettere un dipendente al centro civico per predisporre il sondaggio in maniera autonoma ma, proprio delle critiche costruttive di taluni, mi hanno convinto a fare in questa maniera.
Spillo ha detto...
"A seguito del questionario, che reputo comunque un inizio, che intenzioni ha l'attuale amministrazione di Opera su Noverasco?
A cosa pensi possa servire il questionario?
Potresti postare una copia dello stesso sul sito?"
A cosa serva il questionario credo di averlo già spiegato: per fare chiarezza nella testa degli inquilini e dell'amministrazione. Da giorni mi chiedo su quali basi siano state fatte trattative in un anno e mezzo senza un riscontro simile.
Il questionario lo posterò Lunedì, quando comincerà a circolare per le case degli inquilini.
Le intenzioni dell'attuale amministrazione sono quelle di sostenere la volontà della grande maggioranza degli inquilini e senza quel sondaggio, dopo così tanto tempo, nessuno conosce. Comunque ci sarà un consiglio comunale in merito tra poco. Appena avrò una data certa la comunicherò.
Va bene sostenere la volontà della "grande maggioranza" degli inquilini, ma non dimentichiamo che non si tratta di decidere di un bene nostro.
Qui si tratta di mediare con la volontà della proprietà e di salvaguardare anche i diritti delle minoranze.
La trattativa va portata avanti tenendo conto di tutti i gruppi e cercando di ottenere qualcosa per tutti.
Auguri di buon lavoro
Certo che il ns Assessore ci ha messo unmese per parlare con tutti...lento, troppo lento!
Magari questo mese di silenzio è stato utilizzato diversamente?
Vedo solo ora il comunicato stampa del sindaco del 13 giugno 2008 pubblicato nel sito del Comune.
Cosa vuol dire "riscossione di oneri dalla vendita destinati all'assistenza dei più bisognosi"?
Gentile Assesore,
con la qui presente la informo dell'impossibilità di esercitare jogging nel quartiere di vittorio a causa dei molteplici lavori che non consentono un sereno avvicinamento alla pista ciclabile.
Certo che sarà sua premura tentare di trovare una rapida soluzione a tale problema, le rammento che non è pagato esclusivamente per mediare alle divergenze dello sporting.
Oltre al calcio, di cui lei è un noto sostenitore, vorrei ricordarle che esistono altri sport degni di tutela e considerazione.
Cordiali Saluti.
Caro Pino,
sono profondamente contrario ad un sondaggio di questo tipo:
"quale sia la cifra massima al metro quadro per cui ogni locatario acquisterebbe il proprio appartamento." ma dai...ma cosa vuoi che ti scriva "mezza gamba" va bene?!?!
"se ci sia la volontà o meno di acquistare all'interno dello Sporting Mirasole"..ma sulla base di cosa ti posso rispondere!?!?!
Qua va portata avanti una battaglia molto + seria e specifica, magari partendo da una stima reale del bene, con dati certi che l'Enpam dovrebbe fornire a tutti e non solo a sto benedetto comitato. Io ancora non riesco a capire sulla base di quale parametri hanno sparato un prezzo per la mia abitazione. Certo paragonato ai prezzi di mercato è sicuramente ottimo, ma io considero anche le spese future...ma nessuno ne parla??
E poi bisognerebbe indagare su tutte le agevolazioni di cui ha goduto l'ente, prima pubblico, per la realizzazione del complesso e capire se da un punto di vista legale si possa recuperare parte di quei vantaggi economici. Ho visto inoltre che a Garbagnate hanno acquistato in 400, grazie anche a un bel contributo arrivato dalla Regione..magari una telefonatina all'amico Formigoni??
Dai Pino,
sono sicuro che farai un buon lavoro...anche senza il mio sondaggio compilato!
Il Consiglio Comunale si svolgerà Lunedì 30 Giugno alle ore 21.
http://garbagnatemilanese.blogolandia.it/2008/04/03/400-garbagnatesi-diventano-proprietari-di-casa/
leggete, informatevi, documentatevi, ma soprattutto non fatevi abbindolare da falsi imbonitori, con un sicuro tornaconto......
Ancora con questo pretesto dei lavori da fare! Se ne è parlato fino alla nausea, sono stati richiesti 3 preventivi per ogni lavoro, se ne è discusso in varie assemblee.
Saranno diluiti nel tempo, in base alla volontà dei condomini.
Se non volete acquistare lasciate perdere i pretesti, organizzatevi come gruppo di non acquirenti e cercate di ottenere una proroga dei contratti o altre agevolazioni se ne avete diritto.
Questa poi "dei benefici economici che l'Enpam ha avuto in passato, vediamo se possono esserci riconosciuti", non l'avevo ancora sentita.
Ragazzi, in Italia esiste la proprietà privata, se il proprietario vuole vendere può farlo.
La cuccagna allo sporting è finita.
bravo....ti hanno promesso il bilocalino???? ma lo sai che lo statuto dell'enpam parla di "ente pubblico sottoposto a controllo della corte dei conti che non ha scopo di lucro".
Ci sono sentenze in tutta Italia contro l'Enpam.
Evidentemente anche a noverasco abbiamo i coppola e ricucci....e comunque potrei consigliare appartamentini di pregio in zone limitrofe considerata la tua voglia d'acquisto!
Ricordo a tutti che ne basta uno che fa ricorso al tar per bloccare per anni la trattativa.....tremate gente tremate............
Non c'è una sola sentenza che dica che l'Enpam deve dismettere il patrimonio in base alla normativa relativa agli Enti pubblici.
Se c'è, ti sfido a pubblicarne gli estremi su questo blog. E non pubblicare quella relativa agli appalti perchè non si applica al nostro caso.
E non illuderti troppo con le sospensive del TAR, come ha appena detto La Russa relativamente alla base militare USA in Veneto, una sospensiva del TAR non si nega a nessuno, ma dopo qualche mese si pronuncia il Consiglio di Stato.
Nessuno mi ha promesso niente, probabilmente sono molto più povero di tanti che fanno ostruzionismo perchè tanto hanno già comprato la casa al mare, in montagna, al lago, in collina ...
A "bravo....ti hanno promesso il bilocalino???? ma lo sai che lo statuto dell'enpam parla di "ente pubblico sottoposto a controllo della corte dei conti che non ha scopo di lucro".
Ci sono sentenze in tutta Italia contro l'Enpam."
Ti invito a citarne una, una per favore.
Fatti e no parole per favore.
Lo dico per lei.
Terrore e bla bla al vento.
Ma non l'avete ancora capito che ora tocca a Voi l'amministrazione del comune?
Ora si tratta di proporre e non più di sfasciare con minacce o facili lusinghe.
Sveglia!!
A ccà nisciuno è fesso.
L'Enpam è un ente pubblico? E allora perchè il personale viene assunto come al Fiordaliso e all'Esselunga e non con concorso pubblico?
E perchè il personale è assicurato con l'INPS come tutti i dipendenti delle aziende private e non con l'INPDAP come tutti i pubblici?
In realtà l'Enpam è un ibrido, un "transgender" come direbbe Luxuria.
eccola:
sentenza del tar del lazio la 4060/2007 l’ente enpam è stato riconosciuto ancora a carattere pubblico
"non illuderti troppo con le sospensive del TAR, come ha appena detto La Russa relativamente alla base militare USA in Veneto, una sospensiva del TAR non si nega a nessuno, ma dopo qualche mese si pronuncia il Consiglio di Stato."....strange days!!!
Consiglio di Stato, Sentenza n. 4059/2007, sulla qualificazione dell'E.N.P.A.M come organismo di diritto pubblico
http://www.federalismi.it/applMostraDoc.cfm?Artid=8316&edoc=08082007004939.pdf&tit=sulla%20qualificazione%20dell'E.N.P.A.M%20come%20organismo%20di%20diritto%20pubblico
http://www.letterealdirettore.it/le-case-enpam-della-diomira-pirelli/
siamo contro la base militare USA in Veneto.....uniti, fieri, mai domi....
E rieccola!
Per chi vuole approfondire sul sito del CEI si trova la sentenza in originale
http://www.sportingmirasole.it/ConsiglioDiStatoSentenza_N4060-2007.pdf
Purtroppo, ovviamente lo dico anche per me,questa sentenza non dice nulla in relazione a temi di eventuali dismissioni.
Ma basta polemiche.
La mia considerazione è molto semplice: Perchè le tre sigle sindacali non hanno mosso un dito?
Ci sarà pure una ragione.
Possibile che i fessi siano tutti da una parte sola e i furbi dall'altra?
Oppure si cerca di tirare in lungo con la logica del tutti contro tutti?
Che Iddio ce la mandi buona.
perchè le tre sigle sindacali non hanno mosso un dito ?.......
perchè hanno gia fatto una figura di cioccolato in giro per l'italia tutelando la proprietà e non le effettive esigenze degli inquilini ( vedi napoli/palermo/bari/firenze)non se ne può più di questi arroganti paladini.....
Vi ho sfidato a pubblicare gli estremi di una sentenza che dica che l'Enpam deve vendere gli appartamenti in base alla normativa relativa agli Enti pubblici e ancora mi indicate quella relativa agli appalti che non conta niente.
LA SENTENZA CHE FA AL CASO NOSTRO DOPO 10 ANNI DI DISMISSIONI ANCORA NON c'e'. E questo dovrebbe farci riflettere.
E' facilmente reperibile in Internet la più recente sentenza - marzo 2008 TAR del Lazio sul tema pubblico/privato (1938/2008).
Purtroppo questa sentenza, nella fattispecie esaminata, dice invece che l'Enpam è di diritto PRIVATO e ne dispone la cancellazione dagli elenchi ISTAT degli enti pubblici, nei quali era rimasta probabilmente per inerzia.
Se avrete la pazienza di leggere le 19 pagine della sentenza, piena di bizantinismi giuridici, vi renderete conto di quanto sia intricato il ginepraio nel quale gli azzeccagarbugli dello sporting vorrebbero infilarci.
Il fatto che il personale Enpam abbia contratti di azienda privata non mi sembra un bel segnale.
Gli azzeccagarbugli tengono per buone solo le sentenze che sembrano dar loro ragione e ignorano sdegnosamente quelle che invece sembrano dar loro torto, e si guardano bene dall'informare i loro associati.
Ringrazio in anticipo per l'ospitalità.
Di seguito la mozione in discussione al prox Consiglio Comunale di lunedì sera.
Mozione urgente da mettere in votazione nel corso del Consiglio comunale di Opera del 10 giugno 2008
Noverasco di Opera e trattativa per la compra-vendita delle case Enpam.
Premesso che,
da anni l’intero quartiere dello Sporting Mirasole di Noverasco di Opera è stato posto in vendita dalla proprietà Enpam,
attestato che
la Collier Elitrade ha avuto incarico di valorizzare il patrimonio immobiliare dell’Enpam ed ha condotto, in questi anni, molti incontri tesi alla ricerca di un accordo con gli inquilini, l’Amministrazione comunale e i sindacati degli inquilini;
che Ergon, Comitato Inquilini e Sindacati Inquilini avevano raggiunto e sottoscritto un protocollo di intesa soddisfacente (definito anche dal Sindaco Ettore Fusco, in un comunicato del Comune, “Il miglior accordo possibile allo stato delle cose”), che prevedeva tutele sociali per chi non fosse stato in grado di acquistare ed un prezzo al metro quadro di 1.475 o inferiore in caso di un numero più alto di adesioni;
che un veicolo acquirente identificato dagli inquilini, il Consorzio Ergon, ha raccolto tra gli stessi inquilini un numero di adesioni all’acquisto insufficiente a proseguire sulla strada della trattativa con Collier e Enpam (circa 280);
attestato che,
il Consorzio Ergon sembrerebbe definitivamente uscito di scena e che la situazione della compravendita torna ad essere incerta;
nel caso in cui l’operazione che ha visto impegnati il Comitato Inquilini, i Sindacati e la Ergon dovesse, come sembra ormai certo, soccombere ufficialmente, le condizioni e i prezzi di acquisto potrebbero notevolmente peggiorare, aumentando a dismisura;
constato che,
il mandato assegnato da Enpam all’advisor Collier scade a fine giugno 2008 e che resta in essere l’ipotesi di un acquisto in blocco da parte di fondi e grosse società immobiliari a fini speculativi,
e che,
in un comunicato stampa del Comune di Opera, negli ultimi giorni di possibilità di aderire all’impegno all’acquisto degli appartamenti con il veicolo Ergon, il Sindaco si è espresso con rispetto istituzionale e riconoscimento della validità dell’accordo, nonostante altre due associazioni di inquilini avessero osteggiato in tutti i modi tale accordo (di tali associazioni di inquilini, Cacidis e Lais, fanno parte attiva e dirigente esponenti del centro-destra operese);
premesso che,
il programma elettorale del candidato Sindaco Fusco e della sua coalizione, sulla vicenda delle case di Noverasco, aveva creato aspettative di ampio respiro, assumendosi l’impegno di dichiarare e scrivere che il Comune, con la nuova Amministrazione, avrebbe acquistato gli appartamenti dello Sporting Mirasole per poi rivenderli o darli in affitto agli inquilini;
attestato che,
nel documento elettorale di Ettore Fusco si legge testualmente “Il Comune ha l’obbligo morale di entrare nella trattativa per l’acquisto delle abitazioni dello Sporting aiutando le famiglie più bisognose e garantendo l’acquisto della totalità degli appartamenti. L’Ente (il Comune) garantirà questo tramite l’emissione di BOC (Buoni Ordinari del Comune) con cui offrirà ai cittadini operesi una valida alternativa ad altre forme di risparmio ed ai noveraschesi la possibilità di acquistare a prezzo particolarmente conveniente la propria abitazione, oppure di pagarne l’affitto al Comune proprietario dell’immobile”;
dando atto che,
Il Sindaco Fusco e la maggioranza di centro-destra, hanno fatto giustamente sognare gli inquilini di Noverasco prospettando che avrebbero potuto acquistare la propria abitazione a prezzi particolarmente convenienti e agevoli o, meglio ancora, restare in affitto a carico del Comune di Opera;
constatato che,
a seguito della vendita del campo da golf di Noverasco voluta dalla precedente Amministrazione, le finanze dell’Amministrazione sono robuste e consentono investimenti particolarmente attesi dalla cittadinanza e promessi dal Sindaco Fusco e dalla sua maggioranza;
Il Consiglio comunale di Opera impegna il Sindaco e la Giunta
· al rispetto del mandato elettorale e degli impegni assunti con la cittadinanza e con gli elettori, in particolare con quelli di Noverasco,
· a studiare nel più breve tempo possibile la fattibilità della emissione di BOC (Buono Ordinari del Comune), come promesso,
· a farsi parte attiva con gli attori protagonisti della compravendita delle case dello Sporting Mirasole, al fine di rispettare l’impegno del mandato elettorale che recita “Il Comune ha l’obbligo morale di entrare nella trattativa per l’acquisto delle abitazioni dello Sporting aiutando le famiglie più bisognose e garantendo l’acquisto della totalità degli appartamenti”,
· a presentare entro 15 giorni nel corso di un Consiglio comunale aperto e dedicato alla vicenda, un piano economico-finanziario pubblico per l’acquisto delle abitazioni dello Sporting, così come enunciato nel programma di mandato,
· a presentare al Consiglio e alla Città i progetti per la tutela delle famiglie disagiate, dei disabili e degli anziani che non saranno in grado di acquistare il proprio appartamento e che rischiano lo sfratto,
· a descrivere le modalità che il Comune intende adottare per garantire il proprio impegno di mandato, ovvero “ai noveraschesi la possibilità di acquistare a prezzo particolarmente conveniente la propria abitazione, oppure di pagarne l’affitto al Comune proprietario dell’immobile”.
Si chiede la votazione immediata e urgente a causa dell’imminente scadenza del mandato dell’advisor e del rischio che corrono circa 700 famiglie dello Sporting Mirasole di veder venduta la propria casa in blocco a qualche immobiliare o fondo speculativo, ricevendo lo sfratto.
I Consiglieri del Centro-sinistra per Opera
Guarda chi si è svegliato!!! Ma da dove vengono fuori.....chi gli ha dissotterrati????
Se ne sono "sbattuti i pa**e" fino a ieri....anzi il loro unico interessamento è stato quello di costruire le cittadella dei rom....e ora puntuali come sempre cavalcano l'onda....
Pino, vada per lo spazio libero ma questi io proprio non li sopporto...... Hanno sempre scritto e fatto quello che volevano senza mai dare spazio alle critiche dei cittadini e dell'opposizione e ora si presentano belli freschi...... ho proprio bisogno di un amaro.
Saluti
Max
Ai consiglieri del centro sinistra di Opera
ma cosa aspettate ad aprire un vostro sito? Possibile che dobbiamo parlarci attraverso i siti degli oppositori?
Invece dii Cosiglieri di centro sinistra dovevate chiamarvi La Banda dei Fresconi!!!
Calma raga.
Calma.
La marcia su Roma è per adesso rinviata.
Consiglio di chiudere il blog.
Se no ci fottono.
Propongo di istituire un Triunvirato di saggi per moderare questo blog.
La libertà di comunicare va bene ..però deve essere filtrata alla luce delle PRIORITA' e nell'INTERESSE di dei Cittadini!
Ad esempio NON è giusto che si utilizzino strumenti ALTRUI per fare CONTRO PROPAGANDA.
Se qualcuno ha delle IDEE non è mica detto siano le nostre.
Chi ha delle Idee se le PROPAGANDI ATTRAVERSO I SUI CANALI.
Altrimenti mi sembra di vedere Giovanni(di Aldo e Giacomo) mentre si sbattaccia il MANGANELLO sul PUBE.
Il Triunvirato potrebbe essere composto da dei nomi a caso come:...
Alt mi fermo qui. Accettonsi SUGGERIMENTI.
Ci vediamo sta sera per la solita pinta.
Hai ragione. Qui si stanno scordando importanti priorità come il jogging, il rugby, l'hurling (?)e il gioco della pallacorda.
"...ora puntuali come sempre cavalcano l'onda..."
Eravate voi a mandare volantini con calunie in giro per il paese...e facevate opposizione anche su quale ordine dovessero avere le bandiere esposte fuori in Comune
"Pino, vada per lo spazio libero ma questi io proprio non li sopporto......"
Ora vi tocca lavorare e rispettare le promesse...se siete capaci!!!
E vi tocca ascoltare le opinioni di tutti...avete voluto la bicicletta, adesso pedalate!!!
"Hanno sempre scritto e fatto quello che volevano senza mai dare spazio alle critiche dei cittadini e dell'opposizione"
Hai mai letto le bugie sul blog "Ex Mangiapreti devoti a San Pinocchio"...una vergogna!!!
E il giornalino del comune...vi lamentavate...sono usciti due numeri scaldalosi, mancavano solo le foto di Fusco dalla culla...
Dove lo facciamo il presidio per fermare la pattumiera napoletana?
Davanti al comune va bene?
2 indizi, una prova, 2 anni il nulla, un mese un questionario....Spielberg
ci ricamerebbe un romanzino niente male....siete peggio delle meretrici mediatiche di media shopping...bla bla bla, lunedi' se ne vedrano delle belle....speriamo che non si presentino degli esagitati con la fiamma a purificare e rendere le aree bonificate...
Sono passati due e mesi e mezzo,
è giunta l'ora di farsene una ragione.
Respiri profondi e deglutire.
Pinuccio mi raccomando per lunedì sera.
Niente fiamme e teste rasate.
Che poi ti mandano uno DEI LORO
CANDIDATI a casa..
Come hanno fatto l'ultima volta LOR SIGNORI.
un abbraccio e..
facciamoci una risata.. :-)
Sì, fatevi una risata. Siete seduti su un vulcano e ancora non ve ne rendete conto.
L'ENPAM HA VENDUTO IN BLOCCO AD UN GRUPPO FINANZIARIO ?
Cosa ci direte ora dopo che avete fatto la campagna elettorale a Noverasco promettendo intervento del Comune, prezzo basso e possibilità di restare in affitto?
I vostri amici hanno boicottato chi voleva comprare, ora pagheremo le case ancora di più (chi potrà).
Per tutti gli altri ci penserà il comune?
E' notte alta e sono sveglio, continuo a deglutire, respiro profondamente, sono iperventilato....qualcosa non torna, il battito cardiaco è irregolare, sarà forse l'attesa al consiglio comunale straordinario??temo per quello che le mie pure orecchie saranno costrette a sentire, ma pazienza il tempo delle comiche è iniziato, da due mesi e mezzo mi si ricorda, giusto famosene na raggione, si stava meglio quando si stava peggio...o al meno si stava, tra poco se levamo.....
se stasera vuole sedersi accanto le offro un amaro.
poi se ha bisogno di un mutuo perchè vendono a 1500 al mq anzichè ad 800 sono sempre disponibile per una consulenza.
Fermo restando, che se c'è Apuzzo su Telelombardia, mi perdoni
ma resto a casa ad ascoltarlo.
Cordialmente,
un buon pomeriggio.
Veramente meritata questa evoluzione delle cose ,per tutte quelle persone che miravano a speculare, i furbini si volevano comperare due anche tre o quattro appartamenti a 1000,00 euro.
Siete contenti? avete illuso le persone, avete giocato col fuoco e vi siete BRUCIATI!!!
E adesso ?
leggo basito molte sciocchezze, credo che la maggioranza degli inqulini sia disponibile ad un acquisto max di 1200,00 mq., il cei ha perso una grande occasione e si è comportato in modo molto scorretto e da faccendieri in una questione che poteva già essere risolta mesi fa a favore degli inquilini/ grosse colpe hanno pure i sindacati/ poche persone hanno le idee chiare e stiamo scivolando al tutti contro tutti chiaro esempio il consiglio di ieri sera/voci incontrollate, borghi il solito fazioso che crede di sapere e invece non sa nulla / la censi direi l'unica con idee chiare e disponibile ad un dialogo costruttivo/ il sindaco e l'assessore che stanno cercando quanto meno di poter dipanare la matassa cercando elementi che possano essere utili alla vicenda/il centro sinistra che vuole a tutti costi essere protagonista di una storia che che ha gestito malissimo( vero sig. apuzzo le è andata buca )/ signori tutti un passo indietro non sarebbe male e un po' di umiltà farebbe bene .
Sì, soprattutto a te farebbe bene.
Nell'elenco dei colpevoli hai dimenticato di inserire lais e cacidis, che non hanno fatto altro che seminare illusioni e boicottare il lavoro degli altri senza portare alcuna alternativa, anzi, favorendo l'acquisto di un fondo immobiliare speculativo.
Adesso dite che la maggioranza è per 1200 Euro? Troppo tardi cari amici, penso che questo prezzo ce lo sogneremo.
Se ci fosse ancora una possibilità ve la fareste scappare?
Pensateci bene, e speriamo che chi vuole acquistare lo possa ancora fare.
Lais e Cacidis purtroppo continuano a disinformare gli inquilini, a dire che non vendono,
e di stare tranquilli.
Io capisco che,se qualcuno non può comperare è arrabbiato, ma non credo sia onesto disinformare volutamente.
Se qualcuno di voi ieri sera era in Consiglio Comunale, e non vuole perdere la sua casa, potendola acquistare può divulgare le notizie corrette che possono solo aiutare gli inquilini a prendere una decisione in base alle proprie possibilità.
Non è uno scherzo Signori VENDONO!!!
Pinuccio, sinceri complimenti per l'intervento di ieri sera.
Pacato, efficace e costruttivo.
Da vero democristiano.
:-)
Hai avuto anche la soddisfazione di vedere un mix tardone/gioventù femminile Pd strillare e agitarsi in prima fila.
Neanche per i concerti dei Take That negli anni 90' urlavano così per un uomo.
Troppo fascinoso.
Ne approfitto, per salutare la Dr.ssa Censi che ci legge sempre volentieri.
Anche lei ti ha sdoganato Pinuccio.
Come il Gianfranco a Fiuggi.
Da cacciatore di rom a democratico vero.
Ah dimenticavo..
Dr.ssa ma com'è possibile che lei sa di un probabile inceneritore da queste parti da 7anni e ce lo dice solo ieri?
Un ultima cosa mi tocca proprio dirla..
ma come si fa a produrre un'interpellanza polemica sul giornalino di Opera.
Mi hanno fatto vedere Ramazzotti quando andava in vacanza, quando faceva bella Opera mentre era in doccia..
un pò di dignità, suvvia.
Chiudo con un..
più ambrosia e meno vigili..
Hasta pronto chaval.
Ma certo che vendono, il problema sarà solo il prezzo.
Il fondo immobiliare speculativo (così si autodefinisce) venderà frazionatamente, ancora non sappiamo se prima o dopo la ristrutturazione.
Essendo dei professionisti del settore sanno benissimo come fare.
Certo che ci daranno la prelazione, ma al loro prezzo. Non sarà un prezzo così alto da causare una rivolta, qualche centinaio di famiglie potrà comprare, per gli altri si vedrà, ci penserà il comune.
....sopratutto a te ........
proprio non hai capito niente come al solito, informati, documentati e poi parla.
Non l'ho votata, assessore Pozzoli, ma lunedì sera ho veramente apprezzato i suoi interventi. Purtroppo al consiglio mi è sembrato un pò solo e abbandonato...
Il sindaco si è subito parato il c...con la email dell'Empam
La Zacchetti è riuscita a far sentire la sua voce, solo per fare l'ennisima figura di M.da Brambilla operese...è il caso che qualcuno le dica che dal presidio al consiglio il modo di comunicare DEVE CAMBIARE!!!
Buono...c'era?Si era fuori a fumare
Nucera ha passato la serata ad annuire...ha per caso un tic?
Per non parlare della tifoseria...se abitate a Opera e avete tutti la casa di proprietà,al posto di lamentarvi...state a casa!!!
Gli unici veri interessati al problema Noverasco sono stati Pozzoli e Censi...
informami, documentami tu, visto che non ho capito niente.
Sono demoralizzato,l'incontro di lunedi' mi ha profondamente turbato, provero' a trasmettervi le mie sensazioni.
Sig.ra Censi so che ci segue, Le chiedo gentilmente di mettere la museruola alla sua sostenitrice dallo spiccato accento romano, sgradevole noi modi e nella sostanza voto 4.5 folclore e baccano
Se il Sig. Sindaco ci segue gli domando se conosce vagamente il concetto del congiuntivo e del condizionale, imbarazzante, voto 5 rivedibile.
Sig. Albano, se il Sig. Sindaco il fosco è rivedibile, Lei no bocciato sintassi da età prepuberale, il concetto della pasta era da brivido,Voto 4 anzi scarso, sussidiario.
Sig.Buono, luminare e maestro di vita, sa quando tacere, sempre!voto 10 astuto
e giungo a Lei, il padrone di casa, Sig. Pozzoli, maestro di equilibrismo, il mastro circense dell'assemblea consiliare.
Spazia dallo strappalacrimismo quando ci racconta le proprie origini noveraschesi, all'ardore, parla di imbestialimento al solo nominare il comportamento dei vecchi divora bimbi; colpo di scena chiede il supporto alla cotonatissima Censi, favoloso!voto 8 agile e comlimenti per aver tenuto a bada la folla inferocita.
Voto 15 al vigile imbalsamato a lato, molto madame tussauds.
Considerazione generale, ma se vendolo il tutto dove possiamo andare a fare i BOC??
.....informami......
sforzati.
una battutaccia...
i boc li fanno alla 3a piazzola...
dai ridiamo un po'che fa bene
Aggiungo un commento a quelli del moralizzatore:
I nostri amministratori sembravano un gruppo di ex compagni di classe che si ritrovano per una pizza: grandi sorrisi, occhiatine d'intesa, boccucce, carezzine, del tutto fuori contesto davanti a un pubblico allarmato e preoccupato per la situazione.
Sarebbe meglio regolare la sintonia, la situazione non è da risolini e gridolini.
è confermata la notizia che lo sporting è stata venduto ad un fondo immobiliare .... GRAZIE CEI ora vediamo se hai la decenza di dimetterti !
cosa aspetta la ergon a ridare i soldi ? io inizio a preoccuparmi
Il direttivo del CEI si è già dimesso 15 giorni fa, ora ci sono 7 nuovi componenti.
La Ergon ha ridato i soldi a tutti quelli che li hanno chiesti, richiedili anche tu.
Gentile Assessore,
la notizia della vendita dello sporting ad un fondo immobiliare è confermata ufficialmente?
Se volete qualche notizia...comperate i giornali, è li che le legge anche il nostro sindaco!
Mi sono rotto di leggere tante fregnacce edv adesso scrivo anch'io.
Caro Pino,
ma perchè il tuo amico sindaco ,oltre ad occuparsi di Pieve, NON alza le chiappe e Va a Roma a parlare con Parodi?
Diglielo tu che può mettere tutto a piè di lista!
Oppure vacci TU!
Guarda che avete a che fare con 700famiglie, mica pinaz, e ne va del vostro e nostro futuro.
A Moralizzatore, Calma! Sta gente, di riffa o di raffa li hai votati anche tu!
E adesso che fai.. il Giovanni o il Coccodrillo?
Al consiglio dell'altra sera, se lo saresti immaginato così,forse non avresti venuto! Come io del resto!
Che Iddio ce la mandi buona e
comunque è un piacere leggerti.
voci.....
non c'è alcuna notizia ufficiale della vendita ad un fondo immobiliare
voci.....
il cei si è dimesso il cei si è rieletto ma in base a quale regolamento lo ha fatto non si sa,vogliono continuare a fare danni
voci......
stiamo tranquilli,la strada è ancora lunga, un certo numero di inquilini "legalmente riconosciuti"sanno quale strada percorrere e si sono già tutelati
voci.......
... informati, sforzati .....
da molto tempo mi sforzo di autoinformarmi, ma sono fermo al palo.
Non potendo ordinare indagini, perquisizioni, intercettazioni o audizione di testi, devo limitarmi al ragionamento e ai fatti.
Tutte le persone che fanno qualcosa gratuitamente per gli altri vengono sospettate di avere un secondo fine e di guadagnarci.
Siccome io stesso faccio un po' di volontariato e non ci guadagno niente, anzi spendo, non credo di essere l'unico allocco sulla faccia della terra o almeno a Noverasco.
Quindi i sospetti, le illazioni, le fantasie su presunti regali di appartamenti o non valgono niente o valgono a 360 gradi, cioè sia per chi ha cercato una soluzione, sia per chi l'ha sabotata e ha favorito l'acquisto da parte della SGR speculativa.
Alla fine qualcuno ha vinto una battaglia (lais e cacidis) ma tutti abbiamo perso la GUERRA.
La soluzione Ergon aveva sicuramente delle pecche, però garantiva grandi tutele alle persone in difficoltà. Gli aderenti a Ergon sono stati derisi, trattati da grulli, ci sarebbe stata una sottile soddisfazione se non avessero ricevuto di ritorno i 5000 euro.
Se era così facile comprare a 1200 euro, perchè non avete procurato voi il veicolo o la società che poteva offrirci questa opportunità?
Adesso siamo tornati al punto di partenza, però non abbiamo più davanti l'Enpam, ente parapubblico transgender, ma famelici guerrieri del mattone.
i famelici guerrieri del mattone rischiano una indigestione
se riconosci che la storia ergon aveva delle pecche ( 300,00 euro in più al mq.) e connivenza con i sindacati perchè il cei ha continuato su quella strada,senza informare tutti ripeto tutti gli inquilini?
nessuno ha vinto e nessuno ha perso -
....La Zacchetti è riuscita a far sentire la sua voce, solo per fare l'ennisima figura di M.da Brambilla operese...è il caso che qualcuno le dica che dal presidio al consiglio il modo di comunicare DEVE CAMBIARE!!!
...INVIDIA! Che brutta malattia hai.
A moralizzato'..
ci hai scritto ne vedremo delle belle e ci hai portato un paio de burine..
Baciamo le mani...
Quaquaraqua.
Perchè attaccare sempre le donne?
Finora tutta la questione è stata gestita da uomini, di qua e di là della barricata.
Forse sarebbe stato meglio se ci fosse stata qualche donna, abbiamo sicuramente più buonsenso e meno aggressività di tanti uomini.
Gentile assessore,
ma allora la vendita è ufficiale o no?
Siete riusciti a parlare con Colliers o Enpam? Non si può fare proprio più niente?
Grazie
Caro Area Bonificata,
hai proprio ragione, burine tante, troppe direi, ma ti assicuro sono autosufficienti nella deambulazione....tante chiacchere e pochi distintivi...
Caro anonimo,
anche tu hai ragione questi rappresentanti sono regolarmente eletti, riflessione amara sulla situazione politica che noi contemporanei siamo costretti a subire, anche tu pero' meriti un voto....8 istrionico camaleonte sei il Sig. Sindaco o il suo clone, costruzione grammaticale forzatamente oscena....pungolatore.
Ora che ho capito che alla II rotonda dispensano i tanto ostentati BOC, mi sa che ci hanno appena dato anche due BOT....
Sì, una cosa ci sarebbe da fare...
Il blocco della Ripamonti...
Così se diciamo che non abbiamo comperato a 1475,00 euro...
CI TIRANO SOTTO!!!
w i Noveraschesi!
capisco che la secessione di Fizzonasco con eventuale annessione a Opera possa assorbire molte energie, ma non vi sembra il caso di farci sapere qualcosa sulla situazione sporting?
caro area bonificata,
non so se sei leghista o aennino, ma mi sembri un po' impigrito ultimamente.
Che facciamo con la "munnezza napulitana"?
Che facciamo con il problema sporting?
Dopo tante promesse e chiacchere, dai tuoi amici solo il silenzio e il vuoto ... se continua così chiederemo anche noi la secessione da Opera (per annetterci a chi? poviamo con Arcore).
Chi ha parlato di annessione di Fizzonasco a Opera?
Non diciamo stronzate. Fizzonasco sarà indipendente o non sarà.
Patria o muerte
I parolai dell'EZLF conoscono la nostra posizione in merito all'annessione ad Opera, ma si ostinano a non riconoscere l'evidenza: il Popolo Fizzonaschese è da sempre fratello e compagno di quello operese e vuole combattere insieme ad esso.
Siamo noi il Vero Partito del Popolo di Fizzonasco, non ascoltate i politicanti delle formazioni minoritarie!!
Fizzonasco non è di Pieve!!
Unitevi sotto le insegne del Fronte Sandinista di liberazione di Fizzonasco!
Non credete ai demagogici proclami delle organizzazioni eterodirette dalla reazione pluto-menscevica operese!!
Fizzonasco è e sarà sempre rozzanese!
Si è insediato il nuovo Consiglio d’amministrazione di CAP Holding, che avrà il compito di gestire l’organizzazione del servizio idrico nei 196 comuni soci di CAP ( il Consorzio Acqua Potabile della provincia di Milano ), in un momento di grande rilevanza per un settore delicato come quello dell’acqua potabile.
Per effetto del cosiddetto “Decreto Lanzillotta”, che prevede la riduzione del numero degli amministratori nelle società partecipate dagli Enti Locali, il Consiglio d’amministrazione passa da nove a cinque componenti: i nuovi amministratori sono Alessandro Ramazzotti (presidente), Franco De Angeli (vicepresidente), e i consiglieri Giovanni Occhi, Mauro Paganini e Gilberto Righi.
Alessandro Ramazzotti, 58 anni, sindaco di Opera per due mandati dal 1998 al 2008, ha alle spalle una lunga esperienza lavorativa in aziende del settore energia e ha fatto parte per diversi anni del Comitato ristretto dell’ATO (Ambito Territoriale Ottimale) della provincia di Milano.
W IL NUOVO PRESIDENTE DEL CAP PROMOSSO DALLA PROVINCIA...UNA TENDA QUA, UNA LA...E' COSI' CHE SI FA CARRIERA. PINO, IMPARA QUALCOSA!
Dopo aver fatto bella Opera per 10anni non ho potuto far a meno che appoggiare la mia battaglia morale contro questi ignoranti fascisti, razzisti e xenofobi.
Per la spazzatura napoletana non vedo il nesso con le faccende operesi.
Per ciò che concerne lo sporting ribadisco che se per dieci anni i portatori di cultura ad Opera non si sono ammazzati di sudore non capisco come si possa urlare a distanza di due mesi dall'insediamento della nuova giunta.
Fermo restando che mentre NOVE OPERESI sono in attesa di varcare le porte del palazzo di giustizia,
UN NATURALIZZATO "OPERESE", dopo aver fatto bella Opera renderà più linde anche le acque provinciali.
Moralizzatore..
pagella per l'Alessandro?
più ambrosia, meno vigili.
capito...capito....sei spiazzato...non capisci come uno possa essere demoralizzato non dagli schieramenti quanto dagli schierati....
dedichiamo la nuova rubrica agli schieramenti per non destabilizzare troppo gli schemi mentali....
Oggi mi occupero' della vecchia compagine:
L'oriundo Alessandro Ramazzotti, detto il Sindaco Amaro,inizia in sordina, primo mandato quasi da tecnico, c'era troppo da fare che fare bella Opera o fare qualsiasi cosa sarebbe stato un successo comunque...
Secondo mandato, elezioni vinte con percentuali bulgare(da non confondersi con l'editto dell'imperatore)quando capisce che 10 anni sono passati e pensa a cosa farà da grande, elabora qualcosa di eclatante, e con un colpo da maestro spiana la strada al Fosco Fusco e asfalta lo stradone per il cadregone.
Voto 8 D'Alema molto D'Alema...
Tralasciamo la competizione amatoriale alla quale ha partecipato la corsa alla cadrega al Senato, altro barattino per le betoniere acquifere.
Dubito che si occuperà ancora di far bella Opera fatto salvo uno scivolone del Fosco, Lippesco.
Inaugurerei una rubrica, il blogvoto a richiesta, chi mi contatterà per una pagella riceverà sul proprio cellulare una suoneria polifonica...
moralizzate gente moralizzate....
...rappresentanti regolarmente eletti......
il punto 5 del regolamento del comitato inquilini datato 8/3/2007, all'ultimo capoverso recita "in caso di sostituzione per dimissioni di un intero organismo si procederà a nuove elezioni GENERALI"
mi piacerebbe sapere a che titolo sono state rielette n. 7 persone del nuovo cei/smettiamola per favore e convocate una assemblea generale,non c'è più tempo da perdere, ognuno si assuma le proprie responsabilità e si proceda tutti uniti
Moralizzatore ed Area,vi leggo volentieri, lo sapete!
Ma non fate insulto alla vostra intelligenza.
Ve la ricordate la battuta " è l'invidia che ti fa parlare perche sei stitico e non puoi cacare"?Beh,i vostri commenti me l'hanno ricordata.
Purtroppo il capro non c'è più!
Ha fatto comodo lo ammetto ma NON c'è più.
Questa è la verità vera.
Se Pino vuole prendere esempio lo faccia.
Si ricordi comunue che "l'esperienza è un pettine per chi non ha più capelli"
Chiedo scusa per alcune "crudezze" ma capite che in alcuni casi..
Che Iddio ce la mandi buona.
"...rappresentanti regolarmente eletti......
il punto 5 del regolamento del comitato inquilini datato 8/3/2007, all'ultimo capoverso recita "in caso di sostituzione per dimissioni di un intero organismo si procederà a nuove elezioni GENERALI"
mi piacerebbe sapere a che titolo sono state rielette n. 7 persone del nuovo cei/smettiamola per favore e convocate una assemblea generale,non c'è più tempo da perdere, ognuno si assuma le proprie responsabilità e si proceda tutti uniti"
Scusate ma dove eravate in tutte le altre assemblee che sono state convocate dalla CEI in passato? Come sempre ora bisogna muoversi perchè è urgente etc etc ma prima??? Preferivate una serata al cinema o sulla poltrona di casa!!!!
L'ultima assemblea generale promossa dal cei è stata quella che presentava il referendum con i risultati che tutti conosciamo. In due anni quante ne sono state fatte, scusa?
Forse confondi le assemblee dei delegati che riunione per riunione diminuiscono con quelle generali.
L'assemblea generale è stata chiesta a gran voce ma il cei non ha mai accolto , non dimentichiamoci le cose, era stato anche chiesto di verificare le deleghe degli inquilini ai rappresentanti di scala, ( cfr figuraccia di Apuzzo ); ma il CEI, essendo loro padroni di noverasco, non hanno mai avuto il coraggio di mettersi in discussione, anche perchè il risultato lo conosciamo tutti benissimo.
Ora ci rimane solo aspettare e ringraziare i vari sig. Mazzer per l'ottimo lavoro svolto fino ad oggi, un lavoro che non lascia nessun genere di rimpianto. ( è ironico tutto ciò OVVIAMENTE )
ciao a tutti.
p.s. speriamo solo di tornare dalle vacanze e trovare ancora noverasco .. di sti tempi non si sa mai !
Ancora col Cei?
Ma vaff....!
A scaricabarile!!!
Ti ringrazio per il vaff.... e lo scaricabarile, il problema è che il cei è composto anche da persone come te.
Sono certo che sei ancora li che aspetti una loro comunicazione in merito alla vendita... in bocca al lupo.
Ciao
veramente adesso stiamo tutti aspettando comunicazioni dall'assessore alle frazioni e dal sindaco, che si sono di nuovo inabissati.
E' vero o non è vero che Enpam ha venduto a Zero SGR S.p.A.?
Cosa state facendo? Come è andato il questionario?
Non siate così reticenti, diteci qualcosa.
Ma cosa vi devono dire? Non sanno cosa fare per non prenderselo in quel posto...maledetti loro e le promesse che hanno fatto!
Cari compagni non vi agitate troppo...siete riusciti a non concludere niente in anni ora pretendete che gli altri risolvano tutto in uno schiocco di dita...ma per piacere....siete insopportabili...ma per fortuna tra poco si va in vacanza....
Cordialità
Obbligatorio vedere il nuovo numero del periodico del comune...
c'è per l'ennesima volta il faccione del sindaco che emette sentenze e racconta balle dalla sua scrivania...
Improponibile....
tutti i nodi vengono al pettine,gravissime responsabilità del sedicente cei e dei sindacati seguiranno comunicazioni ufficiali
Oh, se nel programma elettorale c'è scritto BOC, adesso si fanno i BOC. E che cazzo!
dal giornalino del Comune di Opera di giugno.Estratto dall'editoriale del sindaco Ettore Fusco : "Per
questioni contingenti, siamo
impossibilitati ad intervenire
come avremmo voluto, attraverso
l’emissione dei Boc
necessari all’acquisto dell’invenduto"...
Ma quali compagni? purtroppo io e molti altri vi abbiamo votato e non siamo affatto contenti di come vi state comportando.
O pensate di stare agendo bene?
Seguiranno comunicazioni ufficiali?
Da chi, dal sindaco o dai sedicenti lais e cacidis, gli unici "costituiti legalmente" con diritto di esistere?
che pesantezza.
Moralizzatore mi perdoni l'appunto ma noto con sorpresa un suo allegerimento sulle precedenti posizioni.
Sono venuto di corsa in consiglio comunale preoccupato per le sorti dell'assessore.
Le offrivo pure un amaro.
Ma niente.
La sua amica ci ha detto che conosce da sette anni il destino del termovalorizzatore e lei
non mi si scompone.
Poi ci si mette anche l'Alessandro...
insomma capisco l'imbarazzo ma reagisca.
a chi ricordava il venir meno del Prof di Filosofia, ricordo che quest'ultimo è il responsabile della sorte di nove operesi innocenti.
E come tale, ogni volta che lo si incontra per la strada, è dovere civico ricordarglielo.
più ambrosia, meno vigili.
e per l'amor di Dio, nessun ausiliare.
ucci ucci sento odor di novità..........siate pazienti...
Siamo ancora in trepidante attesa dell'incontro con gli inquilini di Noverasco al Teatro Eduardo...
Pozzoli sei già in ferie?
No.
Sta meditando per il 17.(Chi glielo dice che porta sfiga!?)
Comunque ci vediamo stasera per la solita pinta.
Sono di noverasco, di quale incontro si parla al tetro Eduardo, e quando?
Sono di noverasco, di quale incontro si parla al tetro Eduardo, e quando?
Risposta...
Consiglio comunale dela 30 giugno
Il consiglio comunale è chiuso (coiè il pubblico è solo spettatore e non può intervenire.
L'opposizione, prima del dibattimento sul problema delle case di Noverasco,chiede, per l'interesse dei cittadini di Noverasco (presenti in buon numero), di poter far parlare il pubblico.
La maggioranza dice no, per varie motivazioni.Alcune legittime (il dovere di approvare prima un consiglio comunale aperto)altre puramente politiche(sarebbe stato difficile dire ai cittadini che ti hanno votato sulla base di una promessa, espressa nel programma elettorale..."Scusate ma non siamo riusciti nel nostro intento").
La folla si scalda...
Qualcuno dimentica che non può parlare o fare domande...ma le fa lo stesso...
Dopo momenti di tensione si propone di dedicare una serata speciale al problema di Noverasco (al teatro Eduardo, in data da definirsi), a prescindere dallo sviluppo delle trattative (in data del consiglio non si avevano infomazioni certe della vendita, circolavano solo voci).
Attendiamo "fiduciosi"....
Dicono che il prezzo al mq proposto da Colliers fosse 1.200,00 euro..... dicono che il Cei avesse invece proposto l'acquisto a 1460,00 euro c.a......non vi sembra strano???
strano no ma da coglioni si
sul sito del comune sono usciti i risultati del questionario informativo, interessante
Scusate ma voi lo sapevate che Colliers voleva vendere a 1200 al mq?? Io no, finalmente uno dei tanti misteri è stato svelato.......Grazie Apuzzo, grazie Ramazzotti & Co,, grazie Cei.....ma mi volevano zanzare 260,00 euro al metro?? Complimenti, la truffa del secolo......
Totale risposte pervenute 100%, come nella Bulgaria degli anni '50. bene bene
A:
"Scusate ma voi lo sapevate che Colliers voleva vendere a 1200 al mq?? Io no"
O sei fesso oppure non sai leggere.
Per cosa Opti?
La proposta d'acquisto era di ERGON.
Chi vuoi pigliare per i fondelli?
Di una cosa sono certo.
Quando Zero SGR mi manderà la proposta voglia iddio che NON sia una lira di più dei 1475 euro/mq.
Altrimenti ne vedremo davvero delle belle.
Adesso basta scherzare!
Siamo al 16 di luglio.
Pronto Parodi?
TU.TU.TU.TU.TU.TU.TU.TU.TU.TU.TU.TU.
Ma è possibile che IL SINDACO DI OPERA, PROMOTORE DI COTANTE BATTAGLIE NON SIA ANCORA RIUSCITO AD AVERE UN INCONTRO CON ENPAM?
CHIAMA BOSSI CAZZO!!
Ma cosa vuoi che contino Calcidiceilaisluis e pippo pluto e paperino???
OKKIO Che l'aria è molto tesa se uscisse un euro in più ti aspettano sotto casa a te e Pozzoli per farvi offrire la solita pinta.
Smettila di fare il Furbo.
DEVI FARE IL SINDACO NON SOLAMENTE IL LEGHISTA.
Se continui a pensare "cosa vogliono sti rompiballe di Noverasco" e pararti il ....non andrai da nessuna parte.
CHIAMA PARODI E FATTI RICEVERE!!!e vieni a Noverasco a dirci quello che a muso duro gli hai detto e preteso!ORA O MAI PIu'
Comunque vada sarà un successo!!!
MA TLE CAPI O NO?
Qui qualcuno o è fesso o mangia i sassi: Colliers a MAGGIO ha scritto a tutti noi dei 138milioni che diviso per i mq fa poco meno di 1.200 €. Qualcuno però lo sapeva da prima...da prima di tirare fuori dal cilindro il veicolo ERGON.
Hai perfettamente ragione.
ORA BASTA SCHERZARE!
ahahahahah ho appena finito di leggere i risultati del questionario pubblicati sul sito del comune..uauauauauauaua
bellissimo uauauauauaua
quindi rientro nella lista delle 7 bianche...ahahahah
fate i seri per favore.....
il solito disfattista che non sa leggere e interpretare .
basta scherzare.......
si ergon ,il cei e i sindacati lo sapevano da ottbre 2007.... il parco buoi degli inquilini da maggio 2008, i compagni di merende non ce l'hanno fatta.
Quanta malafede e disonestà intellettuale in alcuni commenti!
Continuate a menarla con i 1200 Euro, ma quello è il prezzo della vendita in blocco. Credete che Zero SGR ci venda gli appartamenti a 1200?
Chi si accolla il costo dell'invenduto e delle tutele? Perchè non avete trovato voi il veicolo, visto che siete così furbi?
Quanta malafede e disonestà intellettuale in alcuni commenti!
Continuate a menarla con i 1200 Euro, ma quello è il prezzo della vendita in blocco.
INFORMATI! ENPAM HA SEMPRE VOLUTO VENDERE IN BLOCCO E SOLO TU QUESTO NON LO SAI! LA MENIAMO CON I 1.200 EURO CHE NOI NON SAPEVAMO A DIFFERENZA DI ALTRI (TU FORSE?) CHE NEANCHE SI SONO DEGNATI DI COMUNICARCELO A NOI INQUILINI.
E CHI SEI TU PER DECIDERE COSA VOGLIA FARE IO?
Credete che Zero SGR ci venda gli appartamenti a 1200?
AD OGGI CREDO SOLO CHE QUALCUNO ABBIA VOLUTO FARE IL FURBO. SCEGLI TE SE RICERCARLO NEL CEI O NEI SINDACATI. ENPAM L'AVREBBE FATTO SE TI CONSOLA.
Chi si accolla il costo dell'invenduto e delle tutele? Perchè non avete trovato voi il veicolo, visto che siete così furbi?
PERCHE' NON L'AVETE CHIESTO E NON AVETE FATTO UN'ASSEMBLEA GENERALE IN 2 ANNI? PERCHE' VI SIETE ERETTI AD UNICI ED INCONTRASTATI DECISIONISTI PER LO SPORTING MIRASOLE?
CERTE DOMANDE AVRESTI/E DOVUTO FARLE PRIMA...MOLTO PRIMA!
UN'ULTIMA DOMANDA: CHI HA CONSIGLIATO E PORTATO ERGON A NOVERASCO?
RIMANIAMO TUTTI NELL'ANONIMATO NEI COMMENTI MA SFRUTTIAMO UN BLOG APERTO SULL'ARGOMENTO E TIRIAMO FUORI I NOMI E COGNOMI. QUALCUNO ANDRA' PUR RINGRAZIATO.
BLA BLA BLA solo parole e promesse!
Qualcuno ha chiamato Parodi per capire cosa succederà adesso?
Posta un commento